Progettista Software Senior

Rif. 2024 - 387

Per  consolidata azienda locale di automazioni industriali, siamo alla ricerca di un progettista software senior.

La figura ricercata, verrà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico SW e avrà le seguenti responsabilità:

  • Definizione in accordo con la Direzione Aziendale e sulla base delle Specifiche Tecniche dei clienti delle migliori soluzioni progettuali possibili;
  • Sviluppo SW (Programmazione PLC, HMI) di Macchine, sistemi ed impianti su commessa nel rispetto delle specifiche tecniche;
  • Interfaccia diretta con i vari enti interni (Ufficio Tecnico Meccanico ed Elettrico) ed esterni (fornitori) per il corretto svolgimento delle commesse;
  • Attività di supporto tecnico al cliente in ottica di risoluzione problematiche e ottimizzazione SW.


Il candidato ideale dovrà essere in possesso di laurea in ingegneria elettrica, elettronica, dell'automazione o diploma tecnico equipollente, che avrà maturato un'esperienza di almeno 5/6 anni in ruolo analogo.


Rappresenta requisito di fondamentale importanza, la buona conoscenza di piattaforme SW.

Completano il profilo l'approccio operativo, organizzato e collaborativo con gli altri team di riferimento nonché la capacità di gestione di progetti in maniera autonoma.

Possibilità di entrare a far parte di una interessante realtà in fase di crescita.

Contratto direttamente in azienda, retribuzione commisurata all'effettiva esperienza del candidato selezionato.


Sede di lavoro: prima periferia di Reggio Emilia.

Invia la tua candidatura

Progettista Software Senior rif. 2024 - 387

Potrebbe interessarti anche

20 novembre 2024
Età: 39 anni Residenza: Fidenza (PR) Esperienza decennale nel commercio, prima con attività in proprio e poi (tutt'ora) come dipendente. Oltre la parte di vendita assistita alla clientela, si è occupata di: rapporto con i fornitori, fatturazione semplificata, rapporto con istituti di credito, scarico del magazzino e controllo bolle.
20 novembre 2024
Età: 20 anni Residenza: Fidenza (PR) Inizia il percorso accademico in agraria. Successivamente frequenta un corso a Parma (Enaip) come elettricista. Effettua uno stage per un'azienda del territorio per un paio di mesi che lo vede impiegato nell'istallazione di quadri, prese, citofoni, cablaggio e montaggio canale, sia a livello civile che industriale.
20 novembre 2024
Età: 25 anni Residenza: Fontanellato (PR) Esperienza sia come magazziniere (preparazione dei bancali per il carico mediante il papero) che come operaio di produzione alimentare: si occupa principalmente di confezionamento ed etichettatura.
Share by: