Internazionalizzazione di Imprese

Oggi si parla spesso di internazionalizzazione: rivolgersi ai mercati esteri sembra essere in effetti un’ottima risposta al calo dei consumi e del mercato italiano.


Il Made in Italy sui mercati internazionali


Internazionalizzare non è semplicemente o soltanto “vendere all’estero”, ma implica una complessità di valutazioni fondamentali per non far perdere tempo-denaro alle aziende che non hanno ancora sviluppato le caratteristiche giuste per affrontare questa sfida. I mercati esteri sono infatti ricchi di prodotti, fornitori, clienti e collaboratori.

Il “Made in Italy” è un brand eccezionale, della cui portata non sempre abbiamo piena consapevolezza. Chi, come me, ha occasione di confrontarsi con interlocutori stranieri, si rende conto che mettiamo a frutto solo una parte di tutte le grandi opportunità che potremmo cogliere.


Da sempre, con la mia disponibilità a muovermi nel mondo, la conoscenza di 4 lingue e il profondo amore per la mia terra, mi metto a disposizione delle nostre aziende per individuare e aprire i canali e le soluzioni più valide per affrontare le grandi sfide del mercato internazionale.



Share by: