L'economia degli Stati Uniti d'America è la più grande del mondo per valore aggiunto. Ciò non toglie che, nonostante venga considerata una grande potenza sin dagli anni Cinquanta, oggi possa presentare diverse problematiche. Tra queste possiamo trovare: il livello di occupazione, le tasse, i cambiamenti nelle etichette a livello alimentare, l’inflazione e tanto altro.
Qui di seguito, sono presenti una serie di articoli, all’interno dei quali è possibile andare a leggere più nel dettaglio l’aspetto economico degli USA e di come cambia di mese in mese.
L'economia degli Stati Uniti d'America è la più grande del mondo per valore aggiunto. Ciò non toglie che, nonostante venga considerata una grande potenza sin dagli anni Cinquanta, oggi possa presentare diverse problematiche. Tra queste possiamo trovare: il livello di occupazione, le tasse, cambiamenti nelle etichette a livello alimentare, l’inflazione e tanto altro.
Qui di seguito, sono presenti una serie di articoli, all’interno dei quali è possibile andare a leggere più nel dettaglio l’aspetto economico degli USA e di come cambia di mese in mese.
Avviso FDA su aziende che offrono servizi di registrazione
Il 21 marzo 2008 la FDA ha inviato una notifica ai produttori di alimentari nella quale avvertiva che aziende private come, per esempio, la ditta FDA Registrar Corporation non sono affiliate alla FDA, né sono autorizzate dalla FDA a presentarsi come tali.
L’azienda sopra indicata gioca sulla propria ragione sociale che richiama la FDA ufficiale per indurre in equivoco le aziende che credono di avere contatti direttamente con l’Ente Governativo americano, mentre non è così. Sappiamo che è in corso una campagna di mailing alle aziende registrate con altri US agents (non solo noi, ma anche altri), oppure che hanno sedi in USA referenti per la FDA.
Invitiamo le aziende a non compilare nulla on line, e nemmeno a cliccare su eventuali pulsanti sulle email di questa azienda, ma di girare la comunicazione all’US agent ufficiale che valuterà l’eventuale da farsi.
Inoltre, contrariamente a quanto comunica abitualmente la suddetta FDA Registrar Corporation, gli stabilimenti non devono ricevere nessun certificato di registrazione perché la FDA non rilascia alcun certificato.
L’unico documento valido emesso dalla FDA è il documento di registrazione che contiene però anche il PIN (riservato delle aziende) che non dovrebbe essere svelato a terzi, in quanto questi potrebbero intervenire sulla registrazione, modificandola o addirittura cancellandola.
In caso di dubbi, siamo a disposizione! Inoltrateci eventuali mail che vi arrivino, senza cliccare su nulla e vi daremo ulteriori dettagli.
Cosa troverai in questa edizione
Scopri di più sugli aspetti economici degli Stati Uniti alla fine di Settemnbre 2022.
42124 Reggio Emilia – Italy
VIA F.LLI BANDIERA, 14
P.Iva 02717780353
C.F. LGBPLA55D67H223U
cell. +39 348 2218493
paola@paolaligabueconsulting.eu
Skype: paolaligabue